martedì 10 marzo 2009

Ouverture

Quando mi chiesero perchè fossi tornato non risposi, ma fui contento di vedere che il mulino accanto al fiume funzionava ancora. Quando mi chiesero se fossi stanco non risposi, ma cercai con lo sguardo la vecchia quercia, quella che i vecchi venerano come l'albero più antico del mondo, e la trovai.
Quando mi chiesero se avessi fame non risposi, ma vidi che dalla locanda del vecchio Armagh la gente usciva ancora con il viso felice.
Quando mi chiesero dove fossi stato e cosa avessi visto, pensai che un giorno avrei dovuto dare delle risposte, se non a loro, a me stesso almeno.

1 commento:

  1. cos'è la luna e i falò? cmq... letta l'overtoure, ora aspetto il resto..buon lavoro...
    Ivan...

    P.S. @ capostipite: ho linkato uomini, bestie ed eroi sul mio blog...

    RispondiElimina